Il nuovo blog delle sindacaliste e dei sindacalisti delle Associazioni regionali di stampa della Fnsi
Il Sindacato dei Giornalisti del Trentino Alto Adige esprime forte preoccupazione per la situazione venuta a crearsi all’interno dell’Osservatorio dei Balcani e Caucaso, per il quale si prospetta un drastico ridimensionamento dell’organico giornalistico ed amministrativo.
L’OBC, da ormai 15 anni, fornisce un’approfondita e puntuale informazione bilingue sull’area balcanica e dell’Est europeo, non solo ai colleghi giornalisti ma anche un apprezzato servizio alle istituzioni locali, nazionali italiane ed internazionali.
Il Sindacato Regionale Giornalisti del Trentino Alto Adige, in accordo con la FNSI, invita la Fondazione Opera Campana dei Caduti di Rovereto e la Provincia Autonoma di Trento ad un confronto urgente per trovare una soluzione che garantisca la continuità dell’attività, salvaguardando i livelli occupazionali.
Il paventato ridimensionamento appare del tutto immotivato in un momento cruciale per l’Europa, che sta vivendo una situazione di grave crisi politica ed economica, innescata dalla guerra civile in Ucraina e che rende questa informazione ancora più importante.
Stefan Wallisch
Segretario regionale Sindacato Regionale
Giornalisti Trentino Alto Adige
Raffaele Lorusso
Segretario nazionale FNSI
Pingback: Obc, una trattativa per evitare la chiusura | Sindacati Regionali di Stampa