Il nuovo blog delle sindacaliste e dei sindacalisti delle Associazioni regionali di stampa della Fnsi
Lutto nel mondo del giornalismo e del sindacato: si è spento Camillo Galba, storico dirigente dell’Associazione della Stampa dell’Emilia Romagna e attuale membro della Giunta Esecutiva della Fnsi. Classe 1957, dal 1981 in forze alla redazione del quotidiano “Libertà” di Piacenza, giornalista professionista dal 1983, Galba era stato per due mandati presidente dell’Aser e nel 2011 era stato eletto ai vertici del sindacato nazionale dei giornalisti.
In poche ore sono stati in tanti, sui social network e sul web, ad avergli rivolto un pensiero e un saluto: colleghi del giornale e del sindacato, il sindaco della sua Piacenza, le principali testate giornalistiche (oltre a Libertà anche Repubblica e Corriere della Sera).
Camillo era un uomo cortese e sempre disponibile, un giornalista e un sindacalista preparato e arguto. Aveva compiuto 57 lo scorso 14 agosto, purtroppo aveva scoperto da qualche mese di essere gravemente malato.
I funerali saranno celebrati mercoledì 27 agosto, alle ore 10.30, a Rivergaro, il piccolo centro della Val Trebbia, in provincia di Piacenza, dove viveva.
foto: liberta.it
Camillo! Caxxo, maccome… te ne sei andato così? Ma dai, non è vero, è uno scherzo su, dai.. Camillo, porca pina, così in fretta, perché! A Roma a maggio ci siamo salutati come sempre, nulla lasciava presagire che ci avresti lasciato a breve. Ciao Camillo, ti sia lieve la terra caro collega! Asburgico! Commissione Nazionale Lavoro Autonomo, Trentino Alto Adige.
"Mi piace""Mi piace"
Sono davvero molto rattristato per la scomparsa di Camillo, un caro amico e collega, persona perbene, sindacalista appassionato. Sono vicino a Marco, Serena, Giovanni e a tutti i colleghi dell’Emilia Romagna. Un abbraccio. Paolo Serventi Longhi
Inviato da iPad
>
"Mi piace""Mi piace"